Home / Attività
Ci sono angoli dell’interno della Sardegna meno conosciuti che meritano di essere divulgati e valorizzati, perché offrono panorami mozzafiato, interessanti spunti di tradizioni agropastorali e ottima enogastronomia.
L’Ecomuseo dell’Alto Flumendosa offre ai visitatori notevoli proposte turistiche:
Grotte Domus de Janas di Seùlo svelano la magia di un passato millenario. Incisioni e affreschi rupestri adornano le pareti, testimoniando antiche storie e credenze. I passaggi all’interno della grotta sono stati messi in sicurezza da una passerella facilmente percorribile dove è possibile ammirare numerose e stupende stalattiti, stalagmiti e colonne. Un viaggio affascinante nell’arte e nella storia che ti avvolge in un’atmosfera suggestiva. Scopri i segreti delle grotte ancestrali di Seulo.
Piscina ‘E Licona è una meraviglia carsica che si snoda attraverso una stretta gola calcarea, regalando uno spettacolo naturale unico. L’acqua cristallina si fa strada tra le rocce, creando una spiaggetta ghiaiosa che poi sfocia in una piscina smeraldo, trasparente e invitante. Un paradiso nascosto da esplorare!
“Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus”